Davos affilia tutti i dipendenti alla Cassa pensioni dei Grigioni (CPGR)
il sindaco Philipp Wilhelm (sinistra) con il direttore Andrea Seifert
Il Comune di Davos ha deciso di assicurare a partire dal 2024 tutti i propri dipendenti presso la CPGR. Attualmente, sono assicurati presso la CPGR gli insegnanti e il personale forestale del Comune di Davos. Con questo passo, il Comune di Davos ottiene una parità di trattamento costante nella previdenza professionale per tutti i dipendenti comunali.
Attraverso un sondaggio e un evento informativo la CPGR è stata in grado di convincere i datori di lavoro e i dipendenti coinvolti di una soluzione pensionistica moderna e in linea con il mercato. Offrendo un obiettivo di prestazioni secondo le necessità, con opzioni individuali, flessibilità e un modello di partecipazione orientato verso un rendimento attraente del avere a risparmio. I tassi di conversione regolamentari oltre ai parametri della CPGR sono impostati correttamente dal punto di vista tecnico-assicurativo, in modo tale da non consentire ridistribuzioni contrarie al sistema. L’affiliazione alla CPGR rafforza l’attrattività del datore di lavoro e consente condizioni di lavoro competitive.
La CPGR è stabile, finanziariamente forte e posizionata in modo sicuro. Quindi è ben preparata per il futuro. Il rendimento totale del patrimonio ottenuto fino al 30 giugno 2023 è del 5,2 percento. La CPGR batte quindi nettamente gli indici comparativi delle casse pensioni svizzere.
Alla firma del contratto avvenuta nel municipio di Davos, il sindaco Philipp Wilhelm e il direttore Andrea Seifert si sono detti molto soddisfatti dell’ampliamento del rapporto di partenariato della previdenza professionale.
La CPGR dà un caloroso benvenuto ai nuovi assicurati di Davos!